NPLs RE_Solutions
Immobiliare
Milano, Milano 4.192 follower
Servizi nel settore degli NPL, per le esigenze di banche, servicer, investitori e private banker.
Chi siamo
Supportiamo banche, investitori qualificati e servicer nella gestione e nel recupero dei crediti NPE. NPLs RE_Solutions è specializzata nei servizi di advisory nel settore degli NPE e supporta i propri clienti in tutte le fasi del processo di definizione delle strategie di gestione e recupero dei crediti deteriorati: dall'analisi dei portafogli all'individuazione della migliore strategia di recupero, alla gestione di single name/special situation e al sub-servicing operativo per la gestione delle procedure giudiziali e il recupero stragiudiziale. NPLs RE_Solutions è la prima e più completa struttura di advisory e Auction Real Estate italiana che si occupa di consulenza specializzata in esecuzioni immobiliari e procedure concorsuali.
- Sito Web
-
http://www.nplsre.it
Link esterno per NPLs RE_Solutions
- Settore
- Immobiliare
- Dimensioni dell’azienda
- 11-50 dipendenti
- Sede principale
- Milano, Milano
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 2017
- Settori di competenza
- Auction Facilitation, Mandato a Vendere, Data Intelligence, Repossess, Banche e Investitori
Località
-
Principale
Via Bernarndo Quaranta 40
Milano, Milano 20139, IT
-
Via Ezio, 49
Roma, Lazio 00192, IT
Dipendenti presso NPLs RE_Solutions
-
Massimiliano Morana MRICS
CEO presso NPLs RE_ Solutions Rina Prime Group
-
Cristiana Conti
Ceo Conti Group e Contiluxury re Specialist Re solutions Agency
-
Paola Ferrera
Avvocato
-
Mirco Merendoni
Business Development presso NPLs RE_Solutions - Membro del Consiglio di Amministrazione di Re Solutions Agency
Aggiornamenti
-
Nel 2024 sono state 78.477 le unità immobiliari all’asta, una media di 215 al giorno e 9 ogni ora. La Lombardia si conferma al vertice con il 13,3% dei lotti, seguita da Sicilia, Lazio, Campania e Marche. Roma torna a superare Milano a livello provinciale, con Perugia, Cosenza e Catania che salgono nella classifica. Il 54% degli immobili all’asta appartiene alla categoria residenziale con una lieve diminuzione rispetto allo scorso anno (59%) , mentre cresce il segmento commerciale, che raggiunge l’11,33% rispetto al 9% del 2023. Il settore residenziale risulta essere sempre il più colpito dalle esecuzioni, con un interesse predominante verso le prime case e le proprietà in aree urbane o turistiche. Le aree costiere e i grandi centri urbani mostrano una domanda costante, mentre le aree interne o rurali registrano meno partecipazione. Zone come Milano, Monza, e le città turistiche del Nord e Centro Italia sono particolarmente inflazionate, con prezzi che talvolta superano il valore di mercato. Leggi il comunicato al link https://lnkd.in/gERs6pBW
-
Durante l’evento NPL & UTP organizzato da Alma Iura, abbiamo discusso le diverse metodologie di valutazione adottate nel processo di underwriting di portafogli di crediti NPE, che spaziano da single name industriali a portafogli granulari, inclusi i crediti garantiti da MCC. Le tipologie di valutazione si distinguono principalmente in due metodologie: uno statistico e uno analitico. L'approccio statistico, comunemente utilizzato per portafogli massivi e granulari, si basa fortemente sull'uso dell'intelligenza artificiale e delle serie storiche dei dati. Questo consente di allineare le aspettative di pricing sia delle banche sia degli investitori, riducendo al minimo il rischio di "bid-ask spread" significativo. D'altro canto, l'approccio analitico trova impiego per portafogli di dimensioni più contenute o "single name", specialmente di natura corporate. In questi casi, le variabili chiave includono la tipologia di credito, il profilo del debitore, le eventuali garanzie collaterali e la strategia di recupero più idonea alla situazione specifica. In particolare, i crediti garantiti da MCC evidenziano spesso un pricing gap dovuto a una persistente asimmetria informativa tra banche e investitori, che rende complessa la fattorizzazione delle valutazioni e azioni intraprese dalle banche nella concessione dei crediti. Queste le parole di Mirco Merendoni durante la XI Edizione di NPL & UTP.
-
Comprare casa all’asta: tante opportunità, ma attenzione ai rischi. Al fine di garantire l’affidabilità delle informazioni, Valeria Pacella, responsabile delle attività di Vivacizzazione d'asta di NPLs RE_Solutions, evidenzia l’importanza di affidarsi solo a canali ufficiali come i siti dei Tribunali competenti e quelli autorizzati dal Ministero della Giustizia. NPLs RE_Solutions promuove l'analisi approfondita dei dati e offre servizi mirati per una gestione efficace dei crediti deteriorati. Leggi l’articolo completo in evidenza su La Repubblica.
-
L'andamento delle esecuzioni immobiliari del primo semestre 2024 mostra una costante diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2023. Sono 50.794 le unità immobiliari oggetto di asta in Italia, con la tipologia residenziale che detiene la maggior fetta delle esecuzioni. L'analisi dei beni immobiliari evidenzia 747 aziende con un prezzo base complessivo di 495.499.125 euro. Questi ed altri insight presentati da Maddalena Tosi, IT & Report Analytics di NPLs RE_Solutions, durante l’evento Half Year de il Quotidiano Immobiliare.
-
I dati relativi agli immobili in asta nel primo semestre del 2024 avvalorano il trend del periodo omologo dello scorso anno, ovvero un calo degli stessi, con un decremento del 15%, che da 59.816 li ha portati a 50.794, per un valore complessivo di base d’asta di 7.359.896.026,49 €; si conferma anche la predominanza del comparto residenziale, che occupa la metà del mercato (52%). Proporzionalmente resta invariata la distribuzione a livello regionale che conferma Lombardia, Sicilia e Lazio ai primi tre posti per numero di lotti staggiti. Uniche eccezioni, in Marche e Liguria che, pur mantenendo la medesima posizione in classifica, hanno visto un aumento del 5% Sorprende la Valle d’Aosta dove il numero degli immobili in vendita si è ridotto di oltre la metà (61%). Leggi l’intervento di Massimiliano Morana MRICS sulle esecuzioni immobiliari in evidenza su FocusQI de il Quotidiano Immobiliare
-
NPLs RE_Solutions promuove l'analisi approfondita dei dati e l'offerta di servizi mirati, sviluppando politiche di business innovative a supporto degli investitori. Distressed Credit è il panel al quale Paolo Grugni, Team Leader Negotiation di NPLs RE_Solutions ha partecipato nel corso dell’evento “Il ruolo degli investitori, delle istituzioni, delle imprese nel rilancio del sistema industriale” organizzato da ODCEC Milano - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
-
Indicazioni e strumenti per ottimizzare i processi d'asta e la liquidazione degli asset aziendali, questi i temi al centro dell’intervento di Massimiliano Morana in occasione dell’evento "La liquidazione degli asset aziendali nel Codice della Crisi di Impresa", organizzato dall'Associazione Concorsualisti Milano.
-
Crediti deteriorati e strategie innovative per la gestione degli NPL, questi i temi al centro dell’intervento di Massimiliano Morana MRICS, durante l’evento CreditWeek 2024 organizzato da CreditNews. L’analisi dei dati del mercato delle aste italiano ha completato la presentazione, offrendo spunti sull'evoluzione del settore. Elisa Moretti Francesco Sette Valeria Pacella Elvio Iannitti Mirco Merendoni Rosanna Pilla Maria Rosaria Cristofaro Paolo Grugni Andrea Fusco #NPL #CreditWeek2024 #CreditNews #GestioneNPLs #Aste #DatiStrategici
-
In NPLs RE_Solutions, il nostro impegno per un futuro sostenibile e inclusivo continua a essere riconosciuto. Ci dedichiamo a garantire un ambiente di lavoro etico, inclusivo e di alta qualità. Ci sforziamo ogni giorno di mantenere i più elevati standard etici e morali con i nostri dipendenti, partner e la comunità. Siamo lieti di condividere che abbiamo ottenuto il rinnovo delle certificazioni Diversity & Inclusion – ISO 30415:2021 e Parità di Genere UNI PDR 125/22 Questi riconoscimenti sono una testimonianza del nostro costante impegno verso l'uguaglianza e l'inclusione. Grazie a tutti i nostri collaboratori per il loro contributo e dedizione. Insieme, continueremo a costruire un futuro migliore per tutti. #Inclusione #Sostenibilità #Certificazioni #ISO30415 #UNIPDR125 #FuturoInclusivo #EticaProfessionale