𝐒𝐚𝐟𝐟𝐢 𝐅𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐢
Saffi Fiduciaria è lieta di annunciare la riuscita di una operazione articolata che ha 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐞𝐬𝐝𝐞𝐛𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e la conseguente messa in sicurezza di un gruppo di rilievo nazionale in difficoltà, con la piena soddisfazione dei creditori e di tutte le parti coinvolte.
Il gruppo in questione ha individuato un possibile acquirente sia della società operativa che di quella immobiliare, che deteneva il sito in cui si svolgeva l’attività industriale.
Il possibile acquirente era disposto ad anticipare il denaro necessario per chiudere stragiudizialmente le passività, ma voleva garanzie circa l’ordinata esdebitazione di tutti i creditori. Pertanto 𝐒𝐚𝐟𝐟𝐢 𝐅𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐡𝐚 𝐚𝐠𝐢𝐭𝐨 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 “𝐞𝐬𝐜𝐫𝐨𝐰” 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐧𝐞𝐠𝐨𝐳𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢, arrivando agli accordi, liquidando le partite verso i creditori con i fondi dell’acquirente e procedendo poi, grazie agli ordini irrevocabili disposti dal cedente nell’interesse del terzo acquirente, sia alla cessione del ramo di azienda industriale che dell’immobile.
Saffi ha grande competenza in questo tipo di operazioni, gestite sia per il tramite di amministrazione fiduciaria che di affidamento fiduciario, ed è in grado di 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 che gestiscono crisi d’impresa come soggetto importante nella gestione, nell’amministrazione, come escrow per pagamenti fatti in sicurezza e per tutte le attività propedeutiche al closing in bonis dei processi.
#Saffi1929 #CrisiDImpresa #Fiduciaria #Esdebitazione #AssetProtection
investitore
5 mesiEvento interessante