Linee guida per la community di Last.fm

Il nostro obiettivo è creare un ambiente interconnesso che sia divertente, originale, utile e sicuro, incoraggiando i nostri utenti a comportarsi in modo onesto, civile e rispettoso. Queste Linee guida sono pensate per aiutarti a comprendere ciò che significa essere utenti di Last.fm. Non dimenticare che il tuo utilizzo del sito dovrà essere conforme a tali principi e ai nostri Termini di utilizzo.

Informazioni da ricordare quando utilizzi Last.fm...

Sii leale e rispetta la community

Non ti chiediamo di comportarti da chierichetto. Vogliamo però che non ti approfitti del sito Last.fm. Siamo una community composta da molti tipi di persone diverse e tutti gli utenti hanno il diritto di sentirsi sicuri e a proprio agio nell'utilizzo del sito Web Last.fm. Pertanto, sii sempre cortese e rispettoso. Facciamo affidamento sul tuo senso di responsabilità e ci attendiamo che tutti nella community siano degni della nostra fiducia.

Usa il buon senso

  • Su Last.fm devono essere evitati contenuti pornografici o con riferimenti sessuali espliciti.
  • Evita qualsiasi atto di pirateria. Rispetta i diritti di copyright. In altre parole: non pubblicare materiale tutelato dalle norme sul copyright (inclusi collegamenti a siti Web di terze parti) senza autorizzazione del legittimo proprietario.
  • Cerca di restare in tema. Se vuoi aprire un dibattito su un argomento non correlato all'area della community in cui ti trovi, cerca di accedere a un'altra area oppure creane una nuova.
  • Non inviare messaggi pubblicitari. Non promuovere attività commerciali né i relativi collegamenti.
  • Rispetta gli altri. Non sfogare le tue frustrazioni sugli altri utenti, né tramite commenti né tramite materiale pubblicato sul sito. Non sono accettati sfruttamento, commenti denigratori o diffamatori, minacce, molestie, attività illegali, violazioni della privacy, attività di propaganda, forme di odio razziale, comportamenti culturalmente offensivi, contenuti osceni o volgari, altri comportamenti inappropriati nonché la divulgazione delle informazioni personali degli utenti.
  • Non violare le leggi. Rispetta sempre le norme e leggi in vigore. Non pubblicare informazioni che ritieni o presumi siano false, fuorvianti, illegali o illecite.

Last.fm si riserva il diritto di indagare e adottare le misure legali appropriate contro chiunque, ad esclusiva discrezione di Last.fm, violi le Linee guida per la community, incluse, senza limitazione, la rimozione del contenuto in questione dal sito Last.fm senza preavviso e la cancellazione del nome degli utenti. Last.fm determinerà a sua esclusiva discrezione se un contenuto e/o un comportamento viola le Linee guida per la community.

Le Linee guida per la community sono soggette a modifiche occasionali. Visita quindi questa pagina periodicamente.

Per segnalare la presenza di materiale non appropriato a Last.fm, consulta le pagine della Guida e scopri come fare.

API Calls

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina