Vai al contenuto

Jane Alexander (attrice 1972)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jane Alexander (2011)

Jane Ana Alexander (1972 – vivente), attrice, conduttrice televisiva e modella britannica naturalizzata italiana.

Citazioni di Jane Alexander

[modifica]
  • [«Che cos'è per lei l'erotismo?»] Domanda difficile. Può essere tantissime cose. Una donna vestita con un maglione nero a collo alto e i jeans, tutta coperta dalla testa ai piedi, o una con un vibratore in mano. Dipende dai gusti. In generale, però, trovo che le donne riescano a essere molto più erotiche degli uomini. A parte Robert Pattinson nella pubblicità di Dior: ecco, lui sì che è erotico.[1]
  • [Sull'esperienza al Grande Fratello VIP] L'unico posto al mondo in cui non sei nel mondo. Protetta da tutti i problemi e fastidi che stanno fuori, dal cane che sta male alle bollette. Là dentro hai solo il tempo di pensare. Se non fosse che mi ha distrutto come attrice, visto che per due anni non ho più lavorato. Per il resto ci tornerei domani, subito.[2]

Dall'intevrista di Lavinia Farnese a Vanity Fair Italia nº 48, 2 dicembre 2015; citato in vanityfair.it, 3 dicembre 2015.

  • Se penso a un uomo con cui stare, non me lo immagino a girare per casa, in una convivenza. Quando ti abitui a non avere nessuno a dormire nel tuo letto, poi è difficile ricominciare, rinunciare a una libertà che ti è costata anche dolore, ma che adesso hai ed è tua.
  • Mi fermano per strada: "Ma allora non sei perfida". È la condanna della marchesa Lucrezia Van Necker di Elisa di Rivombrosa: la parte da cattiva mi è rimasta addosso.
  • Saranno i 40 e passa anni, che ti portano a fare bilanci: chi sei, cosa hai fatto, dove sei stata, chi hai conosciuto, a chi hai creduto, quante volte hai sbagliato, quante ti sei data la colpa e invece no.
  • [«Esce con qualcuno?»] Ogni tanto ci provo, ma poi mi scatta il "Se con te non sto meglio di come starei con me, perché devo stare con te?".
  • A me il sesso piace un sacco, spesso e volentieri mi sono paragonata ai maschi per questo [...]
  • [«Ha avuto delusioni dagli uomini?»] La più grande da mio padre, quando è morto. Per questo, forse, non riesco a legarmi: mi spaventa l'abbandono. Guardo l'altro, mi dico: e se poi in un niente non ci sei più? [«Com’è successo?»] Entrò in ospedale per un'ernia inguinale. Uscì dopo un'operazione per un tumore al colon e ai polmoni. Non aveva idea di essere malato. Due anni di vita senza chemioterapia, tre-quattro con. Scelse senza, fu coraggioso. Io l'ho sempre capito, e penso che farei lo stesso.

Note

[modifica]
  1. Dall'intervista di Francesca Bussi, Jane Alexander: «Che paura quella donna dentro di me», vanityfair.it, 25 settembre 2014.
  2. Da un'intervista a Diva e Donna; citato in Elisabetta Murina (a cura di), Jane Alexander: "Il GF mi ha distrutta come attrice, per due anni non ho più lavorato", fanpage.it, 16 agosto 2022.

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]