Ultimo aggiornamento: novembre 2024
Per le versioni precedenti, vedi gli archivi qui.
Il nostro approccio alla ricerca
Ci rendiamo conto che nel nostro mondo basato sulla tecnologia, i motori di ricerca sono in molti modi il gateway per Internet e il modo principale in cui le persone trovano i contenuti che stanno cercando tra i trilioni di pagine Web in continua evoluzione disponibili online. I motori di ricerca come Bing svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere il diritto fondamentale all'accesso libero e aperto all'informazione e alla libera espressione e noi ci impegniamo ad aiutare gli utenti a trovare le informazioni più utili e pertinenti che cercano. Allo stesso tempo, riconosciamo che dobbiamo spesso bilanciare il diritto di accesso alle informazioni con altri diritti e interessi chiave, come la privacy o la sicurezza degli utenti. Per facilitare la definizione delle pagine da fornire in risposta alle query di ricerca, ci basiamo sui principi seguenti:
Microsoft fornisce risultati attendibili e autorevoli relativi alle query degli utenti.
-
Microsoft fornisce contenuti rilevanti e di altissima qualità per i termini di ricerca degli utenti.
-
Il nostro obiettivo è fornire sempre contenuti equi, equilibrati e completi. Quando ci sono più prospettive credibili, cerchiamo di mostrarle in modo informativo. Quando non c'è fonte autorevole, il nostro obiettivo è quello di evitare la promozione di pregiudizi o informazioni potenzialmente fuorvianti.
-
Rispettiamo l'intento dell'utente. Quando un utente esprime un chiaro intento di accedere a informazioni specifiche, Microsoft fornisce risultati pertinenti anche se meno attendibili, mentre (come descritto più in dettaglio di seguito) si impegna a garantire che gli utenti non siano ingannati da tali risultati della ricerca.
Promuoviamo l'accesso libero e aperto alle informazioni entro i limiti della legge e nel rispetto del diritto locale e di altri diritti fondamentali, come la privacy e la sicurezza pubblica.
-
Microsoft fornisce l'accesso aperto alla maggior parte del Web possibile, ma in casi limitati Microsoft può intraprendere alcuni interventi (ad esempio la rimozione di un sito Web o il downranking), ad esempio nei casi in cui il contenuto viola la legge locale o le politiche o i valori di base di Microsoft.
-
Quando limitiamo l'accesso ai contenuti, ci impegniamo a garantire che le nostre azioni siano strettamente mirate, in modo da non limitare indebitamente interessi importanti come la libertà di espressione, l'accesso libero alle informazioni e il pluralismo dei media, e forniamo trasparenza per quanto riguarda le nostre azioni.
Microsoft si occupa di proteggere gli utenti da contenuti offensivi dannosi e imprevisti.
-
Ci rendiamo conto che ci sono molti motivi per cui qualcuno potrebbe voler cercare o rivedere contenuti dannosi o controversi, ma riconosciamo anche l'importanza di garantire che gli utenti non siano accidentalmente ingannati da tali contenuti.
-
Per alcuni tipi di contenuto in cui sono stati identificati risultati della ricerca che possono includere informazioni dannose o fuorvianti, Microsoft può fornire informazioni supplementari, ad esempio avvisi e annunci di servizio pubblici, per informare gli utenti sui potenziali rischi. Offriamo agli utenti il controllo sul tipo di contenuto che incontrano in Bing tramite funzionalità come Ricerca sicura e Family Safety.
-
In assenza di un chiaro intento di accedere a contenuti specifici, profondiamo il massimo sforzo per trovare risultati fortemente affidabili.
Siamo trasparenti riguardo ai nostri principi e alle nostre pratiche, nonché alle nostre decisioni e azioni.
-
Microsoft fornisce agli utenti informazioni sui principi di classificazione e pertinenza e sui criteri di moderazione.
-
Quando limitiamo l'accesso al contenuto, se pertinente, Microsoft notifica agli utenti che il contenuto è stato rimosso.
-
Microsoft pubblica regolarmente report sulla trasparenza che forniscono informazioni sui reclami ricevuti e sulle azioni intraprese.
Suggerimento: Se le informazioni sono già state rimosse dal sito Web ma vengono ancora visualizzate nei risultati di ricerca di Bing, puoi utilizzare lo strumento di rimozione dei contenuti per inviare una richiesta di rimozione della pagina o di eliminazione della cache non aggiornata. Per altre informazioni sullo strumento di rimozione dei contenuti, vai alla Guida e procedure di Webmaster Bing.
Nozioni fondamentali sulla ricerca
Restituire i risultati della ricerca non è un'impresa facile e implica calcoli algoritmici complessi, quasi istantanei. Una ricerca di qualcosa di semplice come "gatto" potrebbe produrre oltre 55 milioni di risultati. Quindi, come scegliamo quali risultati mostrare per primi? Iniziamo effettuando una ricerca per indicizzazione sul Web e creando un indice delle pagine Web disponibili. Usiamo quindi gli algoritmi per classificare e ottimizzare il contenuto in modo da offrire agli utenti i risultati di ricerca migliori e di qualità più elevata disponibili.
Di seguito sono riportati altri dettagli su ognuno di questi passaggi.
Il primo passaggio nella creazione della ricerca consiste nel capire quali pagine esistono in Internet per indicizzare le pagine, comunemente denominate ricerca per indicizzazione. In Bing chiamiamo affettuosamente il nostro crawler "Bingbot". La ricerca per indicizzazione è il modo in cui Bingbot individua pagine e contenuti nuovi e aggiornati da aggiungere all'indice di ricerca. Bingbot usa un algoritmo per decidere come eseguire la ricerca per indicizzazione e con quale frequenza, lavorando per ridurre al minimo il suo impatto sui siti Web. L'efficienza è il nostro principale interesse, anche se ogni giorno vengono sottoposti a ricerca per indicizzazione miliardi di URL. Definiamo la priorità delle pagine note rilevanti che non sono ancora indicizzate e di quelle che riteniamo siano state aggiornate per fornire i risultati più nuovi.
Mentre Bingbot esegue una ricerca per indicizzazione sul Web, invia informazioni a Bing su ciò che trova. Queste pagine vengono quindi aggiunte all'indice di Bing e gli algoritmi vengono utilizzati per analizzare le pagine in modo da poterle includere efficacemente nei risultati della ricerca, tra cui determinare quali siti, articoli di notizie, immagini o video verranno inclusi nell'indice e saranno disponibili quando gli utenti cercano parole chiave specifiche. Altre informazioni su come Bing trova e indicizza le pagine qui.
Algoritmi complessi generano i risultati della ricerca di Microsoft Bing utilizzando la query di ricerca dell'utente che la associa alle pagine Web di terze parti nell'indice. Bing progetta e migliora continuamente i suoi algoritmi per fornire la raccolta più completa, pertinente e preziosa di risultati di ricerca disponibili.
Data la portata di Internet e la complessità del funzionamento di un motore di ricerca, Bing si basa sull'apprendimento automatico per garantire che gli utenti vedano i migliori risultati per la loro query su mille miliardi di pagine di contenuto sul Web. L'apprendimento automatico è la scienza di fare agire i computer senza che siano programmati esplicitamente identificando modelli nei dati e generalizzando sulla base di un piccolo insieme di esempi. Per la classificazione web, ciò significa creare un modello che esaminerà alcuni risultati ideali per scoprire quali funzionalità sono più predittive della loro utilità, basandosi su segnali automatizzati come le interazioni dell'utente con il sito Web Bing e dati di formazione etichettati da giudici umani e/o tramite sistemi di intelligenza artificiale con supervisione umana. Bing guida i suoi giudici a garantire che le loro valutazioni siano allineate agli obiettivi di classificazione di Bing e si impegna nel monitoraggio e nella supervisione continua dei suoi sistemi di classificazione e ne modifica le pratiche in base alle esigenze per assicurarsi che i risultati della ricerca rimangano allineati ai principi di Bing.
Parametri principali della classificazione
Di seguito è riportata una panoramica generale dei parametri principali usati da Bing per classificare le pagine nei risultati della ricerca. Questi parametri sono elencati in ordine generale di importanza. I sistemi complessi di Bing usano questi criteri per fornire i risultati della ricerca. L'importanza relativa di ognuno dei parametri seguenti può variare da ricerca a ricerca ed evolversi nel tempo.
-
Rilevanza: La pertinenza fa riferimento al livello di corrispondenza tra il contenuto della pagina di destinazione e lo scopo di un utente alla base di una query di ricerca. Sono inclusi i termini corrispondenti direttamente nella pagina e le frasi usate nei collegamenti che fanno riferimento alla pagina. Bing considera anche gli equivalenti semantici, inclusi sinonimi o abbreviazioni, che potrebbero non corrispondere esattamente ai termini della query, ma che hanno lo stesso significato. Molte query possono avere più di una finalità possibile. Bing cerca di fornire un set completo di risultati che riflettano tutte le finalità possibili, ma Bing presume che l'utente cerchi contenuti rilevanti di alta qualità a meno che l'utente non indichi chiaramente l'intenzione di cercare contenuti di bassa qualità.
-
Qualità e credibilità: Determinare la qualità e la credibilità di un sito Web include la valutazione della chiarezza dello scopo del sito, della sua usabilità e della presentazione. Il QC consiste inoltre in una valutazione dell'"autorità" della pagina, che comprende fattori quali:
-
Reputazione: quali tipi di altri siti Web collegano al sito? Un sito di notizie ben noto è considerato avere una reputazione superiore rispetto a un nuovissimo blog.
-
Livello di discorso: lo scopo del contenuto è esclusivamente quello di causare danni a individui o gruppi di persone? Ad esempio, un sito che promuove violenza o ricorre a soprannomi o bullismo sarà considerato avere un basso livello di discorso, e quindi un'autorità inferiore, rispetto a un articolo di notizie equilibrato.
-
Livello di distorsione: quanto bene il sito differenzia i fatti dall'opinione? Un sito chiaramente etichettato come satira o parodia avrà più autorità di uno che cerca di oscurare il suo scopo.
-
Origine e trasparenza della proprietà: il sito segnala informazioni di prima mano o riepiloga o ripubblica il contenuto di altri utenti? Se il sito non pubblica contenuto originale, l'origine viene attributa? Un account di prima persona pubblicato su un blog personale potrebbe avere più autorità rispetto al contenuto non di origine.
-
-
Coinvolgimento utente: Bing considera anche il modo in cui gli utenti interagiscono con i risultati della ricerca. Per determinare il coinvolgimento degli utenti, Bing pone domande come: Gli utenti hanno fatto clic per cercare i risultati di una determinata query e, in caso affermativo, con quali risultati? Gli utenti hanno trascorso del tempo su questi risultati della ricerca su cui hanno fatto clic o sono ritornati rapidamente a Bing? L'utente ha adattato o riformulato la query? Per i webmaster, il dashboard di Bing Webmaster fornisce informazioni approfondite sul modo in cui gli utenti interagiscono con le loro pagine Web.
-
Aggiornamento: In generale, Bing preferisce contenuti nuovi. Una pagina che fornisce in modo coerente informazioni aggiornate viene considerata aggiornata. In molti casi, i contenuti prodotti oggi saranno ancora rilevanti tra anni. In alcuni casi, tuttavia, i contenuti prodotti oggi non saranno più aggiornati.
-
Posizione e lingua: Nel classificare i risultati, Bing considera la posizione dell'utente (paese/area geografica e città), il luogo in cui la pagina è ospitata, la lingua della pagina e la posizione degli altri visitatori della pagina.
-
Tempo di caricamento della pagina: La lentezza dei tempi di caricamento delle pagine può indurre un visitatore a lasciare un sito Web, potenzialmente prima ancora che il contenuto venga caricato, per cercare informazioni altrove. Nella maggior parte dei casi Bing considererà questa esperienza utente scadente e un risultato di ricerca meno utile.
Uso dei dati personali
Bing usa le informazioni specifiche di un singolo utente per migliorare la pertinenza e le prestazioni. Queste informazioni includono la cronologia di ricerca, la posizione, la lingua, le caratteristiche del dispositivo, ad esempio il sistema operativo o il browser, e se un utente usa un dispositivo mobile, un tablet o un desktop. Gli utenti possono aggiornare la posizione, la lingua e altre impostazioni tramite le impostazioni di Bing ed eliminare la cronologia di ricerca nel dashboard per la privacy.
Contenuto a pagamento e contenuto promosso da Microsoft
I siti Web possono scegliere di pubblicizzare su Bing tramite Microsoft Advertising; gli annunci pubblicitari a pagamento che vengono visualizzati nei risultati della ricerca sono etichettati come tali. Bing non consente ai siti Web di migliorare le proprie posizioni organiche (i "collegamenti blu") tramite pagamento. Scopri di più su come vengono classificati gli annunci di ricerca a pagamento nei risultati della ricerca pubblicitaria.
Bing non assegna priorità ai prodotti o ai servizi Microsoft rispetto ai prodotti e ai servizi di terze parti nei risultati della ricerca algoritmica. Al di fuori dei risultati della ricerca organica, Bing talvolta fornirà una casella di risposta autonoma o un banner per promuovere un prodotto o un servizio Microsoft quando pertinente al termine di ricerca specificato.
Natura delle imprese
Le caratteristiche dei beni o dei servizi offerti in un sito non influiscono sul modo in cui Bing classifica i risultati, ad eccezione dei casi in cui il contenuto è potenzialmente offensivo o dannoso per un utente. Ad esempio, le pagine che offrono contenuto per adulti non sono disponibili quando gli utenti impostano la modalità Ricerca sicura su "Strict". Come altro esempio, le pagine che promuovono contenuto potenzialmente dannoso, ad esempio dove un sito promuove metodi di suicidio o pretende di vendere oppiacei o altri farmaci potenzialmente dannosi, sarebbero considerati contenuti di bassa autorità.
Esperienze di ricerca avanzate
Oltre alle funzioni di ricerca algoritmiche di base, Bing fornisce agli utenti funzionalità aggiuntive per fornire ulteriore contesto e informazioni e migliorare l'esperienza di ricerca. Ad esempio, se gli utenti vogliono sapere quale squadra ha vinto la partita di ieri sera, quando cercano su Bing il nome di un team, è probabile che visualizzino il punteggio finale e un riepilogo nella parte superiore della pagina, uno snapshot con altre informazioni sulla squadra, le notizie, i video e le ricerche correlate, insieme ai risultati della ricerca più pertinenti. Per aiutare gli utenti a trovare più facilmente ciò che cercano, Microsoft consente anche di limitare i risultati della ricerca con categorie come immagini, video, notizie e acquisti. Queste funzionalità si basano anche sui principi di classificazione e sui parametri principali descritti in precedenza, ma in alcuni casi tengono in considerazione considerazioni aggiuntive per fornire agli utenti i risultati più pertinenti e di altissima qualità disponibili. In alcuni casi, Bing potrebbe determinare che una particolare query di ricerca non è adatta per queste funzionalità di ricerca avanzate, ma farà sempre in modo che gli utenti possano trovare informazioni pertinenti nei collegamenti blu. Di seguito sono riportati altri dettagli su queste funzionalità.
Le "risposte" sono il modo in cui Bing descrive i risultati della ricerca avanzati forniti spesso all'inizio o al lato dei risultati della ricerca che forniscono contenuto più ricco in risposta alla query di un utente, spesso con una risposta diretta alla domanda posta o con risorse correlate aggiuntive. Ad esempio, se un utente digita "Quanto è alta la Torre Eiffel?" Bing mostrerà la risposta: "330 m" per consentire agli utenti di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno, insieme a un riquadro della barra laterale con ulteriori informazioni sulla Torre Eiffel, tra cui fatti interessanti su quando è stata costruita, dove si trova e altri dettagli. Per queste query, Bing esamina i risultati della ricerca sul Web e restituisce una risposta riepilogata e i collegamenti alle relative fonti. Alcune di queste risposte possono essere basate sull'IA generativa per offrire un'esperienza ancora più ricca, collegandosi a fonti chiave.
Se la query è correlata a un'azienda, Bing potrebbe restituire informazioni rilevanti sull'azienda, ad esempio l'orario e la posizione dello store. I proprietari di aziende possono richiedere e verificare elenchi esistenti su Bing usando Bing Places for Business (disponibile in mercati limitati) per creare, modificare o aggiornare le informazioni sulla presentazione. In alcuni casi, Bing potrebbe collaborare con provider di contenuti di terze parti, ad esempio i siti di recensioni dei ristoranti locali, per migliorare ulteriormente l'esperienza utente
Le esperienze di immagini e video di Bing’forniscono all'utente risultati di immagini e video rilevanti per le query di ricerca, che possono essere visualizzate nell'immagine e nei verticali video, nonché nella pagina dei risultati della ricerca principale in cui il contenuto di immagini o video è rilevante per la query dell'utente. La classificazione all'interno delle esperienze di immagini e video in genere si basa sugli stessi parametri della pagina principale dei risultati della ricerca sul Web, vale a dire pertinenza, qualità, freschezza, autorità e popolarità. Quando un utente accede per la prima volta alle home page dell'esperienza video o dell'immagine, prima di immettere una query, la home page mostrerà il contenuto consigliato in base alle interazioni precedenti con il sito, come la cronologia di ricerca dell'utente, il coinvolgimento con i risultati delle immagini, le immagini salvate e, dove un utente lo consente, la cronologia esplorazioni di Edge. Gli utenti possono controllare questa esperienza eliminando i dati usati per influenzare la personalizzazione dal dashboard per la privacy, sfruttando il consenso per l'attività di esplorazione di Microsoft Edge per pubblicità ed esperienze personalizzate o, se non hanno eseguito l'accesso, avviando una nuova sessione. In alcuni mercati, Bing offre anche una funzionalità denominata Salvataggi Bing che consente agli utenti autenticati di mantenere raccolte di collegamenti di immagini rilevanti. L'attività degli utenti in Bing Saves è disciplinata dal Contratto di Servizi Microsoft e dal Codice di comportamento.
Nell'esperienza di Bing Maps o nella pagina dei risultati della ricerca principale in cui la query indica una finalità della posizione, gli utenti possono digitare query nella barra di ricerca e sulla mappa verrà visualizzato un elenco di posizioni nelle vicinanze che rispondono alla ricerca o potranno individuare un indirizzo specifico. Bing Maps si basa sui dati sulla posizione concessi in licenza e disponibili pubblicamente e usa gli stessi parametri di classificazione descritti in precedenza. Le aziende possono migliorare la precisione dei risultati di Bing Maps registrandosi in Bing Places e fornendo agli utenti di Bing informazioni aggiornate sulle informazioni rilevanti per tale azienda, ad esempio posizione, informazioni di contatto e orari.
Bing ha una home page di notizie dedicata denominata Bing News, che cura i contenuti delle notizie per gli utenti di Bing. Se pertinente, Bing potrebbe anche visualizzare una casella di risposta incentrata sulle notizie nella pagina principale dei risultati della ricerca che esegue il pull dal contenuto di Bing News.
Anche se Bing News si basa sugli stessi parametri principali per la classificazione dei risultati di Bing, i contenuti che vengono visualizzati nei risultati della ricerca di notizie di Bing devono soddisfare specifiche linee guida di Bing News Publisher, descritte in dettaglio nell'hub di pubblicazione Bing News. I siti Web interessati a essere inclusi nell'indice di Bing News possono fare richiesta tramite PubHub. Quando lo stesso articolo è disponibile sia in un sito Web di terze parti che in MSN.com o Microsoft Start (come contenuto con licenza Microsoft), i risultati della ricerca di Bing News potrebbero visualizzare la versione di Microsoft Start del contenuto. Ciò consente un'esperienza utente più coerente e di qualità superiore. Il contenuto di Microsoft Start con licenza visualizzato in Bing è contrassegnato dall'etichetta "powered by Microsoft Start".
Bing Shopping è una funzionalità di ricerca che consente agli utenti di individuare i prodotti di più venditori in un'unica visualizzazione restituendo risultati di acquisto pertinenti dal Web e dagli inserzionisti. In alcuni casi, l'esperienza di shopping potrebbe utilizzare strumenti di IA generativa per fornire risultati migliori per gli utenti. In alcuni casi, Microsoft potrebbe ricevere un compenso per gli utenti che fanno clic sui risultati generati algoritmicamente, ma tale compenso non ha alcun effetto sulla classificazione o sulla pertinenza dei risultati generati algoritmicamente mostrati all'utente.
Bing Shopping potrebbe anche fornire coupon relativi alla query dell'utente o, nel caso in cui un utente lo consenta, in base al precedente coinvolgimento con le esperienze di Shopping. In alcuni casi, Microsoft potrebbe ricevere ricavi per l'uso dei coupon e per gli acquisti tramite Bing Shopping, anche se il pagamento di una quota di ricavi non viene calcolato nella classificazione dei coupon mostrati agli utenti di Bing.
Bing Shopping offre anche funzionalità di IA generativa come le guide all'acquisto e il riepilogo delle recensioni degli esperti/degli utenti per aiutare ancora di più gli utenti a prendere decisioni di acquisto in modo efficiente. Queste funzionalità sono progettate, create e testate in conformità allo standard Microsoft per l'intelligenza artificiale responsabile. Poiché i LLM possono occasionalmente commettere errori, agli utenti vengono fornite informazioni appropriate per assicurarsi che siano a conoscenza delle limitazioni.
Gli utenti che consentono a Microsoft di raccogliere e usare i dati personali per la personalizzazione e per gli annunci potrebbero visualizzare nella categoria Shopping risultati personalizzati in base ai propri interessi. Gli utenti possono visitare il Dashboard di privacy di Microsoft o usare l'interruttore per lo shopping di Edge per acconsentire o rifiutare esplicitamente gli annunci personalizzati e controllare i dati che influiscono sulla personalizzazione.
La sicurezza è sempre la massima priorità in Bing. Esistono diversi modi per proteggere gli utenti, tra cui l'uso sempre sicuro di una connessione Web HTTPS, la notifica agli utenti se riteniamo che un sito contenga malware, consentire agli utenti di controllare ciò che vedono con Ricerca sicura e l'integrazione con Windows Family Safety per aiutare gli operatori sanitari a proteggere i propri figli. La funzionalità Ricerca sicura consente di evitare che i contenuti per adulti rimangano nei risultati della ricerca. Visita l'impostazione Ricerca sicura per apportare modifiche a questa esperienza.
Suggerimenti automatici e suggerimenti correlati ("suggerimenti") sono suggerimenti di query forniti da Bing per aiutare gli utenti a usare la ricerca e la chat in modo più comodo. Suggerimenti automatici è una funzionalità che consente agli utenti di completare le ricerche più velocemente prevedendo le query di ricerca quando gli utenti iniziano a digitare nella casella di query. I suggerimenti correlati sono una funzionalità che mostra gli argomenti a cui gli utenti potrebbero essere interessati accanto ai risultati della ricerca (ad esempio, "le persone potrebbero anche chiedere"). Analogamente, Bing fornisce suggerimenti per gli argomenti di conversazione nelle proprie esperienze di chat.
I suggerimenti vengono generati algoritmicamente e in base alla popolarità delle ricerche correlate su Bing, insieme ad altri segnali di pertinenza come cronologia di ricerca, tendenze, posizione e lingua. I suggerimenti di Bing usano anche la tecnologia di generazione del linguaggio naturale di cui è stato eseguito il training sui set di query per consentire la stima di una query desiderata dell'utente.
Funzionalità di intelligenza artificiale generativa
Bing include alcune funzionalità di IA generativa che vengono eseguite su un'ampia gamma di tecnologie avanzate di Microsoft e OpenAI, tra cui GPT, un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) all'avanguardia e DALL-E, un modello di Deep Learning per generare immagini digitali dalle descrizioni del linguaggio naturale, entrambe da OpenAI. Microsoft ha lavorato con entrambi i modelli per mesi prima del rilascio pubblico per sviluppare un set personalizzato di funzionalità e tecniche per unire questa tecnologia di intelligenza artificiale all'avanguardia e la ricerca Web nel nuovo Bing. Ad esempio, a volte Bing mostra i risultati riepilogati generati dai modelli linguistici di grandi dimensioni nella parte superiore della pagina principale dei risultati della ricerca in risposta alle domande degli utenti, rendendo l'esperienza di ricerca ancora più semplice e veloce. Un altro esempio: in Bing Shopping sono disponibili guide agli acquisti generate dall'intelligenza artificiale e riepiloghi delle recensioni degli esperti/riepiloghi delle recensioni degli utenti per aiutare gli utenti a prendere decisioni di acquisto in modo efficiente.
Microsoft prende sul serio il suo impegno per un'intelligenza artificiale responsabile. Le esperienze di IA generativa di Bing sono state sviluppate in linea con i principi IA di Microsoft, lo Standard di intelligenza artificiale responsabile di Microsoft e in collaborazione con esperti di intelligenza artificiale responsabile in tutta l'azienda, tra cui il Microsoft Office of Responsible IA, i nostri team di progettazione, Microsoft Research e Aether. Altre informazioni sull'intelligenza artificiale responsabile di Microsoft sono disponibili qui.
Come altre tecnologie di trasformazione, sfruttare i vantaggi dell'intelligenza artificiale non è privo di rischi e una parte fondamentale del programma di intelligenza artificiale responsabile di Microsoft è progettata per identificare i potenziali rischi, misurare la propensione che si verifichino e creare misure di prevenzione per risolverli. Guidati dai nostri principi dell’intelligenza artificiale e dal nostro Standard di intelligenza artificiale responsabile, cerchiamo di identificare, misurare e mitigare i potenziali rischi proteggendo allo stesso tempo gli usi trasformativi e positivi forniti dalle nuove esperienze. Nelle sezioni seguenti viene descritto l'approccio iterativo per identificare, misurare e ridurre i potenziali rischi.
Identifica
A livello di modello, il nostro lavoro è iniziato con analisi esplorative di GPT-4 alla fine dell'estate del 2022. Ciò includeva la conduzione di test estesi del team rosso in collaborazione con OpenAI. Questo test è stato progettato per valutare come funzionerebbe la tecnologia più recente senza ulteriori misure di sicurezza applicate. Al momento, l'intenzione specifica era quella di produrre risposte dannose, individuare possibili alternative all'uso improprio e identificare capacità e limitazioni. Le nostre esperienze combinate in OpenAI e Microsoft hanno contribuito ai progressi nello sviluppo di modelli e, per noi di Microsoft, hanno orientato la nostra comprensione dei rischi e hanno contribuito a strategie di prevenzione precoce per le funzionalità di IA generativa in Bing.
Oltre ai test del team rosso a livello di modello, un team multidisciplinare di esperti ha condotto numerose prove del team rosso a livello di applicazione sulle precedenti esperienze di IA Copilot in Bing prima di renderle disponibili pubblicamente nella nostra anteprima a rilascio limitato. Questo processo ci ha aiutato a comprendere meglio come il sistema potrebbe essere sfruttato dagli attori avversari e migliorare le nostre misure di prevenzione. I tester di stress non avversari hanno anche valutato in modo esteso le nuove funzionalità di Bing in termini di carenze e vulnerabilità. Dopo il rilascio, le nuove esperienze di intelligenza artificiale in Bing sono integrate nell'infrastruttura di misurazione e test di produzione esistente dell'organizzazione di progettazione di Bing. Ad esempio, tester del team rosso provenienti da aree geografiche e background diversi tentano continuamente e sistematicamente di compromettere il sistema e i loro risultati vengono utilizzati per espandere i set di dati usati da Bing per migliorare il sistema.
Misurazione
I test del team rosso e i test di stress possono individuare istanze di rischi specifici, ma gli utenti di produzione porranno varie domande in Bing con diversi livelli di scopo di ricerca. Per comprendere e affrontare meglio il potenziale dei rischi nelle esperienze di IA generativa di Bing, abbiamo sviluppato metriche per misurare il potenziale rischio che contenuti dannosi vengano mostrati agli utenti. Le metriche vengono usate per la valutazione di nuove funzionalità nell'ambito delle revisioni dell'intelligenza artificiale responsabile, nonché per il monitoraggio continuo delle funzionalità dopo il lancio. Abbiamo anche abilitato la misurazione su vasta scala attraverso pipeline di misurazione parzialmente automatizzate. Ogni volta che i cambiamenti dei prodotti, le misure di prevenzione esistenti vengono aggiornate o vengono proposte nuove misure di prevenzione, aggiorniamo le pipeline di misurazione per valutare le prestazioni del prodotto e le metriche di intelligenza artificiale responsabile.
Le nostre pipeline di misurazione ci consentono di eseguire rapidamente la misurazione dei potenziali rischi su vasta scala. Man mano che vengono identificati nuovi problemi durante il periodo di anteprima e i test in corso del team rosso, continuiamo ad espandere i set di misurazioni per valutare rischi aggiuntivi.
Attenuazione
Così come abbiamo identificato i potenziali rischi e l'uso improprio attraverso processi come i test del team rosso e i test di stress ed eseguito le misurazioni con gli approcci innovativi descritti in precedenza, abbiamo sviluppato ulteriori misure di prevenzione per quelli usati per la ricerca tradizionale. Di seguito sono descritte alcune di queste misure di prevenzione. Continueremo a monitorare le esperienze di IA generativa in Bing per migliorare le prestazioni del prodotto e le misure di prevenzione.
-
Rilascio a fasi, valutazione continua. Ci impegniamo a imparare e migliorare continuamente il nostro approccio all’IA generativa man mano che le nostre tecnologie e il comportamento degli utenti evolvono. La nostra strategia di rilascio incrementale è stata una parte fondamentale del modo in cui spostiamo la nostra tecnologia in modo sicuro dai laboratori al mondo e ci impegniamo a un processo consapevole e riflessivo per garantire i vantaggi dell’IA generativa in Bing. Microsoft apporta regolarmente modifiche alle funzionalità dell’IA generativa in Bing per migliorare le prestazioni dei prodotti, migliorare le misure di prevenzione esistenti e implementare nuove misure di prevenzione in risposta alle nostre attività di apprendimento durante il periodo di anteprima.
-
Radicamento nei risultati della ricerca.Le risposte nella ricerca generativa di Bing basate sui risultati della ricerca includono riferimenti ai siti Web di origine per consentire agli utenti di verificare la risposta e ottenere ulteriori informazioni. Agli utenti viene inoltre fornito un avviso esplicito che stanno interagendo con un sistema di intelligenza artificiale e sono invitati a controllare i materiali della fonte dei risultati Web per aiutarli a usare il loro giudizio migliore.
-
Classificatori basati sull'intelligenza artificiale e metaprompting per attenuare potenziali rischi o uso improprio. L'uso di modelli linguistici di grandi dimensioni può produrre contenuti problematici che potrebbero comportare rischi o uso improprio. Gli esempi potrebbero includere output correlati a autolesionismo, violenza, contenuto grafico, proprietà intellettuale, informazioni imprecise, incitamento all'odio o testo che potrebbe riguardare attività illegali. I classificatori e il metaprompting sono due esempi di misure di prevenzione implementate in Copilot in Bing per ridurre il rischio di questi tipi di contenuto. I classificatori classificano il testo per contrassegnare diversi tipi di contenuto potenzialmente dannoso nelle query di ricerca, nelle richieste di chat o nelle risposte generate. Bing utilizza i classificatori basati sull'intelligenza artificiale e i filtri dei contenuti, che si applicano a tutti i risultati della ricerca e alle funzionalità pertinenti. Abbiamo progettato ulteriori filtri dei contenuti e classificatori di prompt specifici per affrontare i possibili rischi posti dalle funzionalità di IA generativa. I flag portano a potenziali misure di prevenzione, ad esempio non restituendo all'utente contenuto generato o reindirizzando l'utente alla ricerca tradizionale. Il metaprompting implica fornire istruzioni al modello per guidarne il comportamento, anche in modo che il sistema si comporti in conformità con i principi dell’intelligenza artificiale e le aspettative degli utenti di Microsoft.
-
Divulgazione di intelligenza artificiale. Le funzionalità dell’IA generativa di Bing forniscono la divulgazione di intelligenza artificiale in cui gli utenti ricevono una notifica che interagiscono con un sistema di intelligenza artificiale, nonché le opportunità di saperne di più sulle funzionalità. Fornire agli utenti queste conoscenze può aiutarli a evitare di affidarsi eccessivamente all'intelligenza artificiale e a conoscere i punti di forza e le limitazioni del sistema.
-
Operazioni e risposta rapida. Usiamo anche i processi operativi e di monitoraggio continuativi di Bing per risolvere i problemi di sicurezza riscontrati.
-
Feedback, monitoraggio e supervisione. Le esperienze di IA generativa in Bing si basano sugli strumenti esistenti che consentono agli utenti di inviare feedback e segnalare i problemi, che vengono esaminati dai team operativi di Microsoft. Gli utenti possono utilizzare la pagina Segnala un problema per segnalare contenuti potenzialmente dannosi o fuorvianti generati dall'intelligenza artificiale.
Il nostro approccio per identificare, misurare e mitigare i rischi continuerà a evolversi man mano che impariamo di più e stiamo continuamente apportando miglioramenti in base al feedback raccolto.
Miglioramento dei risultati della ricerca
Prima che gli utenti vedano un miglioramento o una nuova funzionalità di Bing, abbiamo lavorato sodo dietro le quinte. I nostri ricercatori spesso reclutano utenti per provare nuove funzionalità e darci le loro opinioni. ’Una volta soddisfatti, la funzionalità viene rilasciata a un piccolo set di utenti reali per vedere come interagiscono con essa. Quando le funzionalità ricevono l’ok, le rilasciamo a tutti. Ma non finisce qui. Dopo il rilascio di ogni funzionalità, monitoriamo regolarmente l'utilizzo e il feedback per valutare cosa funziona e come possiamo migliorare.
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare l'Assistente vocale. Nella parte inferiore di ogni pagina di Bing verrà visualizzato un collegamento Feedback. Non è necessario fornire il nome o altre informazioni di identificazione quando invii feedback. Queste informazioni vengono condivise con i team di Bing per migliorare l'esperienza e i risultati della ricerca. Cerchiamo di leggere ogni feedback inviato. Inoltre, non possiamo fare a meno di notare quali sono gli aspetti apprezzati e meno apprezzati dagli utenti di Bing quando usano il sito, ad esempio i collegamenti su cui fai clic e le ricerche che devi rivedere per trovare quello che stai cercando e queste informazioni vengono usate quando lavoriamo a funzionalità nuove o esistenti.
Controlli
Per molti scenari di ricerca comuni, ad esempio la ricerca di aziende locali come ristoranti, negozi o assistenza medica, per fornire risultati di ricerca utili, è essenziale che Bing comprenda la lingua, la posizione e le preferenze simili dell'utente. Allo stesso tempo, Bing vuole assicurarsi che l'utente rimanga in controllo della propria esperienza. Gli utenti possono visualizzare le informazioni in uso in Bing per fornire risultati di ricerca pertinenti e apportare modifiche in qualsiasi momento nelle impostazioni di Bing.
Per la posizione, Bing tenterà di identificare l'area in cui ti trovi usando segnali come il tuo indirizzo IP, ma potrai anche aggiornare la tua posizione preferita in qualsiasi momento qui. In alcuni casi, come Mappe, potrebbe essere importante per Bing comprendere più specificamente dove si trova l'utente per fornire servizi dipendenti dalla posizione, come le indicazioni stradali. Gli utenti possono anche controllare quali informazioni specifiche sulla posizione vengono fornite a Microsoft tramite i controlli all'in-product e il sistema operativo del dispositivo.
Se l'utente lo consente, Microsoft usa la cronologia di ricerca per migliorare i risultati e fornire risultati di ricerca più pertinenti. Per controllare queste informazioni, vedi la cronologia di ricerca di Bing. (https://www.bing.com/profile/history)
Gli utenti possono anche accedere e modificare altri controlli pertinenti nell'esperienza impostazioni di Bing, come le impostazioni di Ricerca sicura, i controlli della ricerca vocale, i suggerimenti per la ricerca e le opzioni di personalizzazione.
Gli utenti che hanno eseguito l'accesso al proprio account Microsoft hanno anche controlli più affidabili sulla cronologia delle posizioni, la cronologia di ricerca e altri dati raccolti da Microsoft, nel dashboard per la privacy di Microsoft.
L'accesso con l'account Microsoft è un modo semplice per gestire i dati e modificare i controlli, inclusi gli annunci pubblicitari mirati.
Per ulteriori informazioni su come Microsoft utilizza i dati personali, vedi l'informativa sulla privacy di Microsoft.
La nostra integrità di ricerca
Microsoft rispetta la libertà di espressione e il diritto di accesso alle informazioni. In conformità con i criteri e i principi Microsoft relativi all'intelligenza artificiale responsabile, alla privacy, alla sicurezza digitale, all'integrità delle informazioni e ad altri aspetti critici, Bing ha sviluppato un sistema di sicurezza sofisticato. Questo sistema include il filtraggio dei contenuti, il monitoraggio operativo e il rilevamento degli abusi, al fine di fornire un'esperienza di ricerca sicura e affidabile agli utenti.
Se Microsoft riceve richieste di rimozione di contenuti da parte di persone fisiche, aziende ed enti pubblici, in casi circoscritti e specifici, dove emergono questioni legate alla qualità, sicurezza, richieste degli utenti, leggi pertinenti e/o problemi di criteri pubblici, Bing potrebbe procedere con la rimozione dei risultati. Inoltre, potrebbe informare gli utenti su determinati rischi o fornire loro opzioni per rivedere il contenuto. Bing limita la rimozione dei risultati della ricerca a specifiche circostanze e condizioni, con l'obiettivo di evitare restrizioni ingiustificate all'accesso delle informazioni pertinenti per gli utenti Bing.
Di seguito vengono descritte le circostanze in cui Bing potrebbe intervenire sul contenuto. Quando i risultati di ricerca vengono rimossi, Bing si impegna a essere trasparente sulla rimozione. Questo comprende anche l'informare gli utenti sulla rimozione dei risultati della ricerca nella parte inferiore della pagina. Inoltre, Microsoft pubblica informazioni sui risultati della ricerca rimossi da Bing nell'ambito dell'hub Report Microsoft, tra cui il report sulle richieste di rimozione dei contenuti sul copyright, il report sulle richieste di rimozione dei contenuti dimenticati e il report sulle richieste di rimozione del contenuto da parte del governo.
Quando viene segnalata una potenziale violazione del contenuto o del comportamento su Bing, un revisore umano appositamente formato potrebbe esaminare il contenuto e la condotta.
Alcuni paesi/aree geografiche hanno leggi o normative applicabili ai provider di servizi di ricerca e richiedono ai motori di ricerca di rimuovere i collegamenti a determinate pagine indicizzate dai risultati della ricerca. Alcune di queste leggi consentono a persone fisiche o entità specifiche di richiedere la rimozione dei risultati per motivi quali la violazione del copyright, la diffamazione, la divulgazione di informazioni personali, l'incitamento all'odio o altri diritti personali, mentre altre leggi sono amministrate e applicate direttamente dagli enti pubblici locali.
Quando Microsoft riceve una richiesta o una richiesta, Bing mira a bilanciare il proprio supporto per la libertà di espressione e per l'accesso gratuito ai contenuti pertinenti con la conformità alle leggi locali. Quando riceviamo una richiesta o una segnalazione, ne esaminiamo e valutiamo attentamente i motivi e le basi, l'autorità o i diritti della parte che l'ha avanzata, i criteri applicabili e i nostri impegni nei confronti degli utenti in termini di libertà di espressione, ai diritti umani e alla libertà di informazione. Successivamente, determiniamo se e in che misura è necessario rimuovere l'accesso al contenuto. Di seguito sono riportati esempi di aree di richieste legali che richiedono un approccio globale.
Sfruttamento sessuale di minori e immagini di violenza e materiali correlati
La produzione, distribuzione e l'accesso a materiali relativi all'abuso sessuale di minori sono universalmente condannati e, in generale, considerati illegali nella maggior parte delle giurisdizioni. Si tratta anche di una violazione dei criteri di Bing e Microsoft. Bing collabora con i gruppi tecnologici e di settore di terze parti, le forze dell'ordine e le organizzazioni governative e non governative per combattere la diffusione online di contenuti legati all'abuso sui minori. Uno dei metodi utilizzati consiste nella rimozione delle pagine che sono state esaminate da agenzie accreditate (o identificate tramite strumenti di rilevamento dei contenuti Microsoft PhotoDNA) che contengono o fanno riferimento allo sfruttamento sessuale o all'abuso di minori.
In particolare, rimuoviamo dal nostro indice le pagine identificate da organizzazioni come Internet Watch Foundation (Regno Unito), NCMEC (Stati Uniti) e FSM (Germania) le quali hanno determinato in buona fede che tali pagine ospitino o diano accesso a materiale pedosessuale. La rimozione di questi collegamenti dai risultati della ricerca non impedisce l'accesso a tali materiali sul Web o attraverso altri canali, ma riduce la disponibilità di queste pagine per gli utenti che potrebbero cercarli o trarne vantaggio.
Bing utilizza anche la tecnologia di corrispondenza hash PhotoDNA per analizzare le immagini caricate dagli utenti attraverso la funzionalità di ricerca visiva, al fine di identificare potenziali sfruttamenti e abusi che possono essere contenuti nelle immagini stesse. L'attività dell'utente in Bing è regolata dal Contratto di Servizi Microsoft. Ulteriori informazioni sull'uso di PhotoDNA da parte di Microsoft e Bing e sulle procedure di moderazione dei contenuti sono disponibili in Moderazione e applicazione della sicurezza digitale.
Violazione del copyright
Bing incoraggia il rispetto della proprietà intellettuale, inclusi il copyright, pur riconoscendo i diritti degli utenti di aderire a usi che possono essere consentiti secondo le leggi sul copyright applicabili. Bing può rimuovere dai risultati della ricerca i collegamenti a pagine web che contengono materiali in violazione dei diritti del proprietario del copyright, purché Microsoft riceva un avviso legalmente valido di violazione del copyright da parte del titolare del copyright o del suo rappresentante autorizzato.
Se l'utente è titolare dei diritti e ha una questione di proprietà intellettuale relativa ai contenuti di un sito Web collegato a Bing o a un annuncio Bing, vedi la pagina Segnala violazione.
In determinate circostanze relative alla qualità, alla sicurezza e al valore per l'utente, Bing potrebbe decidere di rimuovere determinati risultati oppure Microsoft potrebbe avvisare o informare gli utenti o fornire opzioni per personalizzare i risultati.
Posta indesiderata
Alcune pagine acquisite nell'indice di Bing potrebbero risultare poco rilevanti o prive di valore per gli utenti. Potrebbero inoltre presentare caratteristiche che alterano artificialmente il funzionamento dei sistemi di ricerca e pubblicità, compromettendo la capacità di presentare pagine che offrono informazioni più pertinenti. Alcune di queste pagine includono solo annunci pubblicitari e/o collegamenti ad altri siti Web che contengono per lo più annunci pubblicitari e contenuti non o solo superficialmente rilevanti per l'oggetto della ricerca. Al fine di migliorare l'esperienza di ricerca degli utenti e fornire contenuti più pertinenti, Bing potrebbe decidere di rimuovere tali risultati dalla ricerca o apportare modifiche agli algoritmi per dare priorità alle pagine più utili e rilevanti nei risultati della ricerca.
Informazioni personali sensibili, inclusa la distribuzione non autorizzata di immagini intime
Di tanto in tanto, le pagine Web disponibili pubblicamente potrebbero contenere, intenzionalmente o inavvertitamente, informazioni personali riservate, pubblicate senza il consenso della persona interessata o in situazioni che potrebbero compromettere la sicurezza o la privacy. Alcuni esempi possono essere la divulgazione accidentale di documenti privati, numeri di telefono personali, numeri di identificazione, oppure la divulgazione intenzionale e dannosa di password di posta elettronica, credenziali di accesso, numeri di carte di credito o altri dati che potrebbero essere utilizzati per frodi o attacchi informatici. Al momento della verifica, Bing rimuoverà tali risultati della ricerca.
Un altro esempio è quando qualcuno condivide immagini adulte o sessualmente esplicite di un'altra persona online, reale o "deepfake" creata usando l'intelligenza artificiale o altri strumenti di modifica delle foto, senza il consenso di quella persona. Questa operazione viene comunemente definita "immagine intima non consensuale" o "revenge porn". Microsoft considera questa una grave violazione della privacy personale. Per aiutare le vittime a riprendere il controllo delle loro immagini e della loro privacy, Bing potrebbe rimuovere i collegamenti a foto e video di questo tipo dai risultati della ricerca. Per segnalare foto e video online non autorizzati, inclusi i deepfake, le vittime devono compilare un modulo nella nostra pagina Web di segnalazione.
Come indicato nel modulo di report, è importante ricordare che le informazioni rimarranno disponibili nel sito Web originale anche se Bing ha rimosso il collegamento dai risultati della ricerca. Il proprietario del sito Web è la figura indicata per risolvere i problemi di privacy legati alle informazioni pubblicate. Le vittime dovranno contattare i proprietari del sito Web in cui è ospitato il contenuto per rimuovere il contenuto dal Web.
Contenuto per adulti
Bing offre una funzionalità Ricerca sicura, che consente alla maggior parte degli utenti di impostare il tipo di filtro per i contenuti per adulti che preferiscono applicare ai risultati della ricerca. Bing si impegna a evitare di distribuire contenuti che possono essere offensivi o dannosi quando non sono stati richiesti e fornisce impostazioni di Ricerca sicura per consentire agli utenti di personalizzare la loro esperienza di ricerca. Per impostazione predefinita, nella maggior parte dei paesi o delle aree geografiche, SafeSearch è impostata su Moderata, che limita i risultati della ricerca contenenti immagini esplicite, ma non il testo esplicito. Gli utenti possono scegliere di modificare le impostazioni di Ricerca sicura in qualsiasi momento.
I diversi paesi o aree geografiche possono avere leggi locali, abitudini, o norme religiose e culturali diverse riguardo alla visualizzazione di contenuti per adulti, o ai risultati della ricerca che danno accesso a tali contenuti. Questo può influire sulle impostazioni predefinite di Ricerca sicura per Bing in alcuni paesi/aree geografiche.
Prodotti farmaceutici illegali
Nell'ottica di garantire risultati di ricerca affidabili agli utenti, Bing ha intrapreso azioni specifiche per minimizzare i rischi derivanti dalle vendite illegali di prodotti farmaceutici online. Negli Stati Uniti, Bing impedisce l'accesso alle farmacie online disoneste che sono elencate nel sito Internet Pharmacy Warning Letters dell'FDA. L'FDA, in quanto organismo di regolamentazione federale per l'industria farmaceutica negli Stati Uniti, cura questo elenco pubblico di farmacie online impegnate in pratiche illegali e non sicure. TL'FDA fornisce ulteriori informazioni su BeSafeRx: Know Your Online Pharmacy.
Annunci e avvisi di servizio pubblico
Per alcuni argomenti può essere difficile trovare informazioni di qualità. Quando identifichiamo queste lacune, a volte inseriamo contenuti utili in modo che gli utenti possano esplorare un argomento più velocemente. Questi possono assumere diverse forme. Potresti vedere una risposta "servizio pubblico", una risposta che spiega le ultime notizie o un avviso in un particolare sito noto per contenere informazioni potenzialmente dannose. Per essere certi di ottenere i dettagli giusti, cerchiamo sempre fonti autorevoli per contenuti curati e originali. Se si usa un'origine di terze parti, il nome o il sito Web verrà sempre visualizzato in modo che l'utente sappia da dove provengono i dati.
Ad esempio, quando una query dell'utente suggerisce un possibile intento suicida, Bing fornisce collegamenti a risorse dedicate alla prevenzione del suicidio. Microsoft Bing fornisce inoltre avvisi su determinati URL che compaiono nei risultati di ricerca, qualora disponga di informazioni affidabili sul fatto che il collegamento contenga contenuti potenzialmente dannosi. Tali avvisi appaiono sui collegamenti a siti che Microsoft Bing ha identificato come contenenti malware, che potrebbe arrecare danni al computer dell'utente. Microsoft Bing fornisce inoltre un avviso agli utenti degli Stati Uniti sui collegamenti identificati dalla National Association of Boards of Pharmacy® (NABP®) come "Sito non consigliato".
In alcuni casi, Bing potrebbe scoprire che alcuni argomenti di ricerca restituiscono risultati non in linea con i principi di Bing, ad esempio quando soggetti malintenzionati manipolano intenzionalmente i risultati della ricerca per far emergere contenuti di bassa autorità, sfruttano un vuoto di dati o violano in altro modo le linee guida per i webmaster di Bing nel tentativo di manipolare impropriamente i risultati della ricerca. Le procedure proibite sono descritte ulteriormente in Webmaster Guidelines - Bing Webmaster Tools. In questo caso, Bing potrebbe applicare ulteriori interventi algoritmici per impedire agli utenti di essere esposti in modo imprevisto a contenuti dannosi o fuorvianti che non hanno dimostrato l'intenzione di cercare. Bing classifica in ordine di priorità gli interventi sulle tendenze note di disinformazione, gli argomenti in cui esistono rischi elevati di manipolazioni attive e le aree in cui esistono rischi di danneggiare gli utenti.
Anche se non rimuoviamo completamente tale contenuto dal nostro indice, applichiamo interventi algoritmici in modo che gli utenti senza un chiaro intento di trovare tali informazioni siano protetti da informazioni dannose o fuorvianti accidentalmente presentate. Bing monitora attivamente le tendenze di manipolazione nelle aree ad alto rischio identificate e implementa i metodi di prevenzione necessari per garantire agli utenti risultati di ricerca di alta qualità e di alta autorità.
Fornire suggerimenti utili per la ricerca
Bing adotta misure per garantire che gli utenti non vengano inavvertitamente portati a contenuti potenzialmente dannosi, offensivi o fuorvianti tramite suggerimenti di ricerca. Abbiamo impostato protezioni per impedire agli utenti di essere esposti in modo imprevisto a contenuti potenzialmente dannosi o offensivi usando una combinazione di interventi algoritmici e manuali proattivi e reattivi. Questi interventi si applicano solo ai suggerimenti di ricerca; agli utenti non viene mai impedito di immettere manualmente una query di ricerca.
È possibile attivare e disattivare la funzionalità suggerimenti automatici nella pagina delle impostazioni di Bing (Ricerca - Impostazioni (bing.com)) selezionando o deselezionando la casella di controllo "Visualizza suggerimenti di ricerca durante la digitazione".
Segnalazione di contenuto problematico
Se trovi contenuti sgradevoli su Bing, segnalalo. Apprezziamo i tuoi report e lavoriamo continuamente per migliorare la tua esperienza di ricerca.
Per i webmaster: decisioni interessanti per la rimozione dei contenuti delle pagine Web
Se Bing ha rimosso il sito o la pagina dall'indice e hai risolto i problemi e desideri che il tuo sito venga rivalutato, puoi ricorrere agli strumenti webmaster di Bing. Altre informazioni sul processo.
Ricorsi degli utenti
L'uso di tutti i prodotti e le funzionalità Bing è disciplinato dal Contratto di Servizi Microsoft. L'esecuzione persistente di attività che violano il Contratto può comportare una sospensione e/o una restrizione permanente dell'account Microsoft di un utente.
Gli utenti possono presentare un reclamo per restrizioni/sospensioni tramite il modulo Segnala un problema di Bing. Il team di supporto di Bing esaminerà le decisioni. Se è stato rilevato che le azioni originali sono state eseguite per errore, le azioni verranno annullate e le notifiche verranno inviate agli utenti interessati, se le informazioni di contatto sono state fornite a Bing.
Trasparenza
Ogni sei mesi, Microsoft pubblica report sulla trasparenza che includono il numero di richieste di rimozione ricevute in determinate categorie e approvate durante tale intervallo di tempo. È possibile visualizzare alcuni dettagli sulle richieste nell'hub Report | CSR Microsoft.
Argomenti correlati
Rimuovere pagine memorizzate nella cache da Bing
Inviare una richiesta di rimozione di contenuto da Bing