Mondadori Store - case story
Finding the perfect book every time with an in-store virtual assistant powered by the cloud
Oggi ufficialmente la soluzione MyStore di Mauden rientra nei Case Story di IBM per l'applicazione in uno scenario reale di soluzioni Cognitive.
Di seguito un estratto del contenuto reperibile online a questo indirizzo.
Mondadori Store offre ai propri negozi nuove possibilità offrendo ai propri clienti un assistente virtuale allo shopping. Una soluzione progettata e sviluppata da Mauden, che utilizza IBM Watson per aiutare i clienti a trovare il libro perfetto.
Business challenge story
Rivoluzionare lo shopping tradizionale
Mondadori Store ha rivoluzionato il modo in cui i clienti acquistano libri collaborando con Mauden e IBM per creare MyStore, un assistente per lo shopping virtuale in-store alimentato da IBM Watson e ospitato su IBM Cloud.
Transformation story
Voltare pagina grazie a Mauden e IBM
Il team di Mauden ha collaborato con Mondadori Store per creare una soluzione unica nel suo genere per l'industria editoriale italiana: un assistente virtuale per lo shopping, basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale, che i clienti possono accedere dai dispositivi touch-screen installati nel negozio. Per sottolineare l'esperienza altamente personalizzata che l'assistente virtuale fornisce a ciascun cliente, la piattaforma è stata nominata "MyStore".
GETinTOUCH, la soluzione di digital signage interattiva sviluppata da Mauden, è la piattaforma che alimenta MyStore. GETinTOUCH è ospitato in IBM Cloud e utilizza un database IBM Cloudant per acquisire informazioni dai profili dei social media dei clienti, raccogliendo dati sulle preferenze e sugli acquisti dei libri.
La soluzione di Mauden che utilizza le tecnologie IBM Cloud e IBM Watson sta aiutando Mondadori Store a ottenere informazioni senza precedenti sui suoi clienti, il che a sua volta genera un eccellente coinvolgimento dei clienti nello store.
Results story
Riportare gli amanti della carta presso lo store fisico
Individuando le preferenze e le abitudini di lettura specifiche di ogni cliente, la piattaforma MyStore migliora la capacità dei clienti di trovare i libri desiderati e li introduce anche a nuovi libri che non avrebbero mai potuto scoprire senza l'aiuto di MyStore. Questo incoraggia i clienti a cercare Mondadori Store invece di visitare altri rivenditori o acquistare libri online.