IL NEUROMARKETING – L’importanza dell’inconscio

IL NEUROMARKETING – L’importanza dell’inconscio

Come agiscono e come decidono i nostri clienti….

Nei processi decisionali la parte inconscia collocata nel sistema limbico e nel cervello rettilineo, gioca un ruolo determinante rispetto alla parte razionale della neocorteccia:

Zaltman – “almeno il 95% di tutta la cognizione ha luogo al di sotto della consapevolezza, nell’oscurità della mente, mentre solo il 5% ha luogo nella coscienza di ordine elevato”.

Mszak – “siamo consapevoli solo il 5% della nostra attività cognitiva e quindi decisioni, azioni, emozioni, e comportamenti dipendono in gran parte dal quel 95% di attività celebrale che va oltre la consapevolezza cosciente”.

Haynes ha dimostrato che la parte inconscia del cervello si attiva e decide prima che la parte conscia realizzi la decisione stessa.

Oggi è possibile studiare migliaia di reazioni cognitive ed emozionali profonde dei consumatori che si sviluppano durante l’interazione con il negozio o con il prodotto, mentre solo una piccola parte di ciò che avviene a livello inconscio rimane nella memoria consapevole del cliente ed è esprimibile nel corso di un’intervista tradizionale.

La SUITE NEURALYA è in grado di supportare la progettazione e la validazione di un’esperienza utente, di individuarne le aree di forza e di miglioramento e di decidere se, dove e come intervenire.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate