𝗦𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻𝗮 𝗹𝗲𝗮𝗱𝗲𝗿𝘀𝗵𝗶𝗽 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲: 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗮𝗿𝘂𝗺𝗺𝗮
Abbiamo avuto l’onore di ospitare l’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma, Direttore Scientifico del programma EMBA di 24ORE Business School, trasmesso in “live streaming” nella cornice dell’aula Executive MBA della nostra Business School.
In quanto figura di spicco del panorama industriale italiano e CEO del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Donnarumma incarna perfettamente lo spirito di eccellenza che 24ORE Business School ricerca nei propri direttori scientifici: professionisti provenienti dal cuore pulsante dell’industria italiana, capaci di offrire una visione strategica e operativa unica.
È stato particolarmente interessante ascoltare un manager con una carriera così prestigiosa condividere le sue riflessioni sulla #Leadership e sulle competenze manageriali, offrendo una panoramica completa sulle strategie necessarie per guidare con successo aziende di alto profilo, sia a livello nazionale che internazionale.
La partecipazione entusiasta ha confermato l’interesse per un tema tanto cruciale quanto attuale, e il momento di Q&A ha arricchito ulteriormente la conversazione, permettendo ai partecipanti di approfondire argomenti fondamentali per la crescita professionale e il #Management moderno.
📌𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲?
L’AD Donnarumma ha individuato i tre pilastri imprescindibili:
«𝘏𝘰𝘯𝘦𝘴𝘵𝘢𝘴, 𝘏𝘶𝘮𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢𝘴 e 𝘏𝘶𝘮𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘴.
Perché queste tre parole raccolgono, secondo il mio imprinting culturale e valoriale, i cardini. Prima di tutto bisogna avere consapevolezza che, qualunque cosa si costruisca, persino per l'AI, si parte dall'𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗮: non bisogna mai dimenticare che dietro e davanti ai numeri, quindi chi li produce e chi ne beneficia, ci sono esseri umani.
Riguardo all'𝘏𝘶𝘮𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢𝘴, torniamo sul concetto di 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗼: come chi è ai vertici deve saper ascoltare gli altri, allo stesso modo, gli altri devono sapere ascoltare i primi, perché potrebbero avere quella visione maggiormente prospettica che porta lontano.
L'𝘏𝘰𝘯𝘦𝘴𝘵𝘢𝘴, infine, deve essere intesa sicuramente come requisito minimo dal punto di vista giuridico, ma quella a cui faccio riferimento è l’𝗼𝗻𝗲𝘀𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲.»
Ringraziamo tutti coloro che hanno seguito in presenza e da remoto.
Grazie a Stefano #Donnarumma per aver reso questo evento un’occasione di grande ispirazione e formazione e alla giornalista Camilla Conti per la conduzione.
#24orebs #EMBA #Networking #Formazione
International & regulatory affairs
2 settimaneEvento interessante