Siamo lieti di annunciare la cessione di Gelit, realtà di riferimento nella produzione di piatti pronti surgelati per il segmento private label, a Orange Capital. Negli ultimi 5 anni, la società si è fortemente sviluppata grazie a un solido percorso di crescita organica, soprattutto negli Stati Uniti, conducendo a un ritorno sull'investimento di grande soddisfazione. Un sentito ringraziamento a tutto il team di Consilium e ai nostri compagni di viaggio Progressio SGR S.p.A. per gli sforzi congiunti che hanno reso possibile questo importante traguardo!
Chi siamo
Consilium è una società di gestione del risparmio dedicata all’attività di private equity. Consilium è una società indipendente, non affiliata ad alcun gruppo bancario o industriale. Consilium ha per obiettivo la creazione di valore nel medio periodo attraverso investimenti nel capitale di PMI italiane.
- Sito Web
-
https://www.consiliumsgr.com/chi-siamo/
Link esterno per Consilium SGR
- Settore
- Mandanti di venture capital e private equity
- Dimensioni dell’azienda
- 11-50 dipendenti
- Sede principale
- Milan, Lombardy
- Tipo
- Società privata non quotata
Località
-
Principale
Via Quintino Sella, 4
Milan, Lombardy 20121, IT
Dipendenti presso Consilium SGR
Aggiornamenti
-
Stefano Iamoni, Senior Partner di Consilium SGR, parla del futuro del Private Equity italiano. Mergermarket Giovanni Amodeo https://lnkd.in/gqkHMsbQ
-
Continua il percorso di crescente attenzione alle tematiche sociali da parte delle società controllate dai fondi gestiti da Consilium. GMI si conferma come punto di riferimento nel settore della manifattura conto terzi per il lusso, anche con particolare attenzione alle tematiche ESG.
Gruppo Manifatture Italiane da sempre sensibile alle tematiche della Parità di Genere, nel mese di Settembre 2024 ha avviato i lavori per l'implementazione di un sistema strutturato di gestione in linea con i predetti princìpi, con l'obiettivo, fra l’altro, di ottenere la certificazione secondo la norma 𝗨𝗡𝗜/𝗣𝗱𝗥 𝟭𝟮𝟱:𝟮𝟬𝟮𝟮. L’azienda in particolare formalizzerà una propria policy e misurerà le proprie performance in relazione a specifici indicatori con l’obiettivo del miglioramento continuo, quali: - cultura e strategia - governance - processi di gestione del personale - opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda - equità remunerativa per genere - tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. Gruppo Manifatture Italiane ha redatto la propria policy, si è dotato del sistema di gestione e di un Comitato Guida per la parità di genere, con il compito di garantire l'efficace e continua applicazione dei princìpi delineati nella Politica e nella prassi di riferimento. Il progetto per la certificazione della Parità di Genere, si inserisce nelle varie iniziative che l'Azienda sta portando avanti in ambito sociale e nel più ampio ambito di sviluppo sostenibile.
-
Stiamo #assumendo per un ruolo di Middle office a Milan, Lombardy. Candidati subito o condividi questo post con la tua rete.
-
Siamo lieti di condividere gli highlights della prima edizione del Cela Dealer Expo, evento organizzato da Cela, nostra portfolio company, presso il Golf Club Franciacorta. L'evento ha riunito i nostri rivenditori globali per la presentazione di nuovi modelli innovativi. https://lnkd.in/d96pMxcF
Cela Dealer Expo, l'ascesa di una nuova "regina" del sollevamento - Sollevare
https://sollevare.it
-
Siamo lieti di annunciare Music Center, società nel portafoglio del fondo CPEF IV, ha acquisito Légère Reeds, società leader mondiale nella produzione di ance sintetiche. L’operazione è la terza acquisizione completata da Music Center, secondo una strategia di buy-and-build nel mondo dell’accessoristica per strumenti musicali a fiato.
-
Consilium SGR ha diffuso questo post
Come Dino Corsini sonoorgoglioso di far parte della squadra che ha ideato e realizzato ImpreseRiuscite 2024 insieme ad altre 20 aziende del territorio e ad ospiti eccezionali e generosi
“Imprese Riuscite” è un ciclo di incontri giunto alla quarta edizione e promosso da Illumia, Macron, Dino Corsini e FAAC Simply automatic. a supporto dei progetti sociali realizzati da alcune Onlus attive sul territorio: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, La Mongolfiera ODV e Bimbo Tu. Proprio la nostra sede ha ospitato due dei tre appuntamenti dell’edizione 2024, con un moderatore d’eccezione, Paolo Cevoli, orgogliosissimo di dare voce a tutta l’energia che scaturisce dalla motor valley, insieme ad Aldo Drudi, imprenditore e designer del settore motociclistico (suoi i più famosi caschi di Valentino Rossi) e Andrea Ferraresi, Responsabile Stile di Ducati Motor Holding e punto di riferimento del design ducatista. Presto scopriremo cosa ci hanno raccontato nel podcast dedicato all’iniziativa. Grazie a tutte le aziende che ci hanno sostenuto! #illumia #impreseriuscite