Trace Id is missing
Persona in piedi alla scrivania mentre lavora a un portatile

Windows Autopilot

Windows Autopilot1 semplifica la distribuzione, il ripristino e la riallocazione dei dispositivi con un'esperienza che non richiede l'intervento del personale IT.

Distribuzione dei dispositivi ottimizzata per il lavoro ibrido

Produttività immediata

Estrai dalla confezione il tuo dispositivo Windows e accendilo. Configuralo dal cloud con Windows Autopilot in pochi passaggi.

Segui l'intero processo

Windows Autopilot mostra agli utenti l'avanzamento della configurazione.

Provisioning senza fatica

Migliora l'esperienza utente con la personalizzazione e una semplice configurazione.

Passa al cloud secondo i tuoi tempi

Collega dispositivi con Windows Autopilot ad Azure Active Directory (AD) e alla gestione dispositivi mobili.

A desk with a laptop in set up mode, a wireless mouse, and other desk decorations

Modalità gestita dall'utente

Facilita la configurazione dei nuovi dispositivi per gli utenti finali, senza necessità di intervento da parte del personale IT, con Windows Autopilot.

Modalità "White Glove"

Consenti ai partner o al personale IT di effettuare il pre-provisioning dei dispositivi Windows 11 affinché siano completamente configurati e pronti all'utilizzo per organizzazioni e utenti.

Supporto per i dispositivi esistenti

Distribuisci facilmente l'ultima versione di Windows 11 nei dispositivi esistenti, con app installate e profili sincronizzati affinché gli utenti possano riprendere il lavoro da dove erano rimasti.

Ripristino di Windows Autopilot

Rimuovi file personali, app e impostazioni e riapplica le impostazioni originali del dispositivo, mantenendo la sua identità in Azure AD. Perfetto per riallocare un dispositivo al prossimo utente.

Come funziona

Con Windows Autopilot, non c'è bisogno di ricreare immagini o configurare manualmente i nuovi dispositivi prima di consegnarli agli utenti finali. Il fornitore dell'hardware può spedirli direttamente ai tuoi dipendenti, pronti per essere utilizzati.

1. Registrazione di dispositivi

Il fornitore dell'hardware aggiunge automaticamente nuovi dispositivi al servizio di distribuzione di Windows Autopilot.2

2. Creazione e assegnazione dei profili

Personalizza la configurazione creando un profilo da assegnare ai dispositivi della tua organizzazione.

3. Spedizione

Il tuo fornitore spedisce i dispositivi agli utenti. Accendi il dispositivo, vai online e Windows Autopilot distribuirà app e impostazioni.

Forrester
"Con la distribuzione e il provisioning dei dispositivi tramite Autopilot è possibile risparmiare diverse ore per l'implementazione dei dispositivi, raggiungendo uno scostamento produzione di tre anni pari a 102.000 USD, o un risparmio di tempo pari a 137 USD per distribuzione."

Produttori di dispositivi coinvolti

Questi marchi spediscono dispositivi con Windows Autopilot. I dipendenti riceveranno i dispositivi acquistati già pronti per l'utilizzo: basterà eseguire l'accesso senza l'intervento del personale IT.

Rivenditori di dispositivi partecipanti

Risorse

Documentazione di Autopilot per professionisti IT

Windows in configurazione cloud

Ricevi le notizie più recenti su Windows Autopilot

Informazioni su Windows Autopilot

Windows Autopilot fa parte di una soluzione completa di produttività, mobilità e sicurezza

  • [1] Per la registrazione MDM automatica e la personalizzazione aziendale è richiesto Azure Active Directory Premium.
  • [2] Microsoft consiglia alle organizzazioni di richiedere al fornitore dei dispositivi di elaborare tutte le registrazioni di Windows Autopilot nel tenant dell'organizzazione. In questo modo, il personale IT non dovrà elaborare manualmente le hash hardware ogni volta che vengono acquistati nuovi dispositivi.
  • The Total Economic Impact™ of Windows Pro Devices, uno studio Total Economic Impact™ di Forrester Consulting commissionato da Microsoft, giugno 2020.

Segui Windows