L'app di Microsoft per la comunicazione d'impresa
Una comunicazione fluida nel lavoro, integrata nello sviluppo di progetti, può essere fondamentale per migliorare la produttività di un'azienda relativamente allo sviluppo di tali progetti e ai diversi compiti ad essi collegati. Lo abbiamo visto con app come Slack, in grado di articolare gruppi di lavoro e dividerli in base a sottoprogetti, compiti da portare a termine e altro, e Microsoft Teams ci presenta un'idea simile.
Produttività aziendale grazie a Microsoft
Questa applicazione si basa sull'idea delle chat di Office 365, l'app per ufficio dell'azienda nordamericana con funzioni orientate al mondo della piccola e media impresa, dato che è qui che Teams sarà particolarmente apprezzata. Questa app, che presenta versioni per Windows, Windows Phone, iPhone e Android, oltre che per Mac, offre una piattaforma di comunicazione dove scambiare messaggi e informazioni tra vari membri di una squadra di lavoro e uno spazio online dove condividere file e modificare documenti in maniera collaborativa.
Crea spazi di lavoro personalizzati con i membri che partecipano ad ogni progetto.
Si può scaricare gratis, anche se, come requisito, richiede di essere utente registrato di Office 365, e presenta un ambiente ottimizzato per sviluppare compiti in gruppo o individualmente, ma dove tutti i membri di un'organizzazione possono conoscere in prima persona, grazie al suo sistema di alert e notifiche, qualsiasi cambiamento o informazione rilevante nei progetti a cui partecipano.
Caratteristiche principali
- Spazio di lavoro flessibile che puoi personalizzare a tuo piacimento.
- Configura alert e notifiche per non perderti informazioni importanti.
- Comunica attraverso messaggi privati e chat pubbliche.
- Trova velocemente qualsiasi informazione, contatto o file con il suo motore di ricerca integrato.
- Lavora su documenti in tempo reale.
- Modifica documenti in maniera collaborativa.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede macOS 10.10 o superiore.
- Richiede un account utente Microsoft.
- Richiede di essere utente registrato in Office 365.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto